Ostetricia e Ginecologia

A disposizione a Palermo per la diagnosi di infertilità

Per informazioni e appuntamenti
Il Dr. Nicola Chianchiano, medico ginecologo esperto, è un punto di riferimento a Palermo nel campo della diagnosi di infertilità, per il monitoraggio delle gravidanze, anche gemellari, per la poliabortività e aborti spontanei ricorrenti e per ogni genere di esame ginecologico e ostetrico.

L'esperienza maturata negli anni dal Dottore è oggi a completa disposizione delle pazienti, che potranno rivolgersi a lui previo appuntamento.

Esami ginecologici ed ecografie

Presso il poliambulatorio di via Giuseppe De Spuches, 11a Palermo, le pazienti potranno prenotare un appuntamento per esami, diagnosi di infertilità o screening ginecologico: a seguito dei controlli il Dr. Nicola Chianchiano procederà col prescrivere la terapia adeguata.
Il Dottore esegue su appuntamento i seguenti esami:
  • esami di diagnosi prenatale
  • ecocardiografia fetale
  • ecografia pelvica
  • ecografia transvaginale
  • Pap test
  • villocentesi
Le pazienti possono mettersi in contatto con il medico per qualunque ulteriore informazione fosse necessaria.

Quando rivolgersi al ginecologo

Sarebbe opportuno prenotare una volta l'anno una visita di controllo per verificare lo stato di salute dell'intero apparato femminile, ma vi sono casi in cui è consigliato effettuare esami più frequenti: questo avviene ad esempio quando vi siano problemi riproduttivi o sia necessario effettuare una diagnosi di infertilità, oppure in caso di condizioni specifiche quali l'ovaio policistico. Anche le donne in gravidanza effettuano visite più frequenti dal ginecologo.

L'arrivo della prima mestruazione o l'inizio dell'attività sessuale per una giovane rappresentano di norma il momento della prima visita, ma in caso di problemi congeniti o ritardi nello sviluppo sessuale è opportuno effettuare un controllo ancor prima.
Gli esami diangostici disponibili
Un dottore con uno stetoscopio

Per ricevere informazioni sugli esami per la diagnosi di infertilità compilate il Modulo Contatti

Share by: